Dentro il cammino sinodale

Le famiglie dialogano su come camminare insieme nella Chiesa

"Cosa ci unisce, come formiamo il tessuto ecclesiale, quale dono siamo per la Chiesa e la società?"

Prendono avvio nel Vicariato di Montalbano, domenica 31 ottobre alle ore 16.00, presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie in Terme Vigliatore, gli incontri dell’Ufficio di Pastorale della Famiglia sui temi proposti dal Sinodo dei Vescovi che si è aperto nella nostra Arcidiocesi lo scorso 17 ottobre con la celebrazione della Liturgia della Parola svoltasi nella Basilica Cattedrale di Messina e presieduta da S.E. l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla.

Gli appuntamenti con le famiglie, dal titolo “Le famiglie dialogano su come camminare insieme nella Chiesa: cosa ci unisce, come formiamo il tessuto ecclesiale, quale dono siamo per la Chiesa e la società?” (allegato), inizieranno nei vicariati della nostra Arcidiocesi e sono rivolti all’ascolto delle esigenze e alle riflessioni sul come “camminare insieme” nella Chiesa.

Il colloquio con le famiglie sarà anche l’occasione per trattare gli argomenti offerti dall’Anno sull’Amoris Laetitia, che si concluderà con l’Incontro Mondiale delle Famiglie del 22-26 giugno 2022.

I prossimi incontri:
Vicariato Isole Eolie, 5 novembre ore 19.30, Basilica Minore San Cristoforo, Canneto di Lipari.
Vicariato Barcellona, 19 Novembre ore 18.00, Parrocchia San Giovanni Battista, Barcellona.
Vicariato di Spadafora, 10 dicembre ore 19.00 parrocchia S. Domenico, Saponara Marittima.

Locandina e Spunti Riflessione