Stage di Formazione

“Vita Consacrata è Cammino Sinodale”

Prenotazioni entro il 20 Aprile 2022

E’ il tema dello Stage di Formazione che avrà luogo giovedì 28 e venerdì 29 aprile 2022 presso l’Istituto Cristo Re di Messina.

Ogni anno questo appuntamento si propone di creare occasioni di formazione ed aggiornamento per le Consacrate e i Consacrati in collaborazione con gli uffici della pastorale diocesana.

Organizzato dalla Consulta diocesana CIIS  CISM  USMI OV offre approfondimenti specifici sulla Vita Consacrata e la sua testimonianza e missione  nella Chiesa e nel Mondo oggi.

Dopo il lungo periodo della pandemia – che ha visto la precedente realizzazione nell’ aprile 2019 – sarà Fr. Egidio Palumbo ocarm  a guidare lo Stage di quest’anno, richiamando l’attenzione sull’ esperienza carismatica di Fondatrici e Fondatori alle origini del loro Cammino di Santità, ed  il contributo di Consacrate e Consacrati nella fase diocesana del Cammino Sinodale.

Tutte e due le giornate dello Stage si svolgeranno di pomeriggio a partire dalle 15,30.

Per motivi organizzativi è importante prenotarsi entro il 20 Aprile 2022.

Depliant
Tracce per la riflessione