Il quotidiano "Avvenire" dedica un articolo al Sito del Sinodo realizzato dall'Arcidiocesi

Il cammino sinodale trova la voce

Martedì 3 maggio 2022 il quotidiano Avvenire, all’interno di una pagina riservata alle esperienze delle diocesi che hanno deciso di comunicare le loro scelte di ascolto e coinvolgimento dedicando siti internet e iniziative editoriali, ha parlato del sito del Sinodo preparato dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.

L’articolo, riportando le parole di don Giovanni Sturiale, direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, sottolinea come lo scopo del sito sia quello di trovare modi per mettersi in ascolto e per dare possibilità di parola a quante più persone possibile. Il giornalista spiega bene cosa si può trovare nel sito e quali sono i suoi obiettivi, tra cui il blog attraverso il quale poter condividere riflessioni o suggerimenti.

Grazie ad Avvenire per aver valorizzato uno dei frutti del nostro cammino sinodale.

Speriamo che questo sia solo l’inizio di uno stile che vuole caratterizzare il modo di vivere la comunicazione nell’Arcidiocesi, sempre più collaborativo, aperto, semplice e significativo.

Il sito è consultabile all’indirizzo sinodo.diocesimessina.it

PDF Articolo Avvenire