"Per una Chiesa sinodale: Comunione, partecipazione e missione"

Il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) in Sinodo

Percorsi di approfondimento e formazione

In questa fase del cammino sinodale, che da ottobre ci accompagnerà fino ad agosto 2022, volendo favorire un ampio processo di consultazione per raccogliere la ricchezza delle esperienze di sinodalità vissuta, l’MCL (Movimento Cristiano Lavoratori) di Messina ha scelto di vivere questo tempo anche attraverso un percorso di formazione e riflessione che aiuti tutti i partecipanti a comprendere appieno il valore del cammino sinodale e del tema, complesso e articolato, che è stato scelto.

Il percorso formativo “Per una Chiesa sinodale: Comunione, partecipazione e missione” (locandina), coordinato dall’Assistente ecclesiastico di MCL Messina Diacono Salvatore Nolasco, è articolato in quattro incontri, il primo dei quali ha avuto luogo lunedì 21 febbraio alle ore 19.00 prevedendo il coinvolgimento sia di soci e dirigenti dell’organizzazione provenienti da tutta la provincia, ma anche la partecipazione di altre organizzazioni laicali che vorranno partecipare.

Gli appuntamenti si svolgeranno su piattaforma meet. Per partecipare è sufficiente scrivere una mail a segreteria@mcl.messina.it